Presentazione del libro “Comandante Alfa” al convegno “Legalità e Sicurezza”

domenica, 17 Febbraio, 2019

Il giorno venerdì 6 aprile 2018, alle ore 17: 00 ad Apice, presso il Castello dell’Ettore, si è tenuto il convengo “Legalità e Sicurezza”. L’Associazione Movimento 2 Stellette, con il patrocinio morale del Comune di Apice ha presentato il Comandante Alfa “Missioni segrete”.

L’associazione Movimento 2 Stellette, con il patrocinio morale del Comune di Apice  ha promosso un incontro di estrema attualità,  l’incontro con il Comandante Alfa, co-fondatore del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) e Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri, che ha presentato il suo ultimo libro “Missioni Segrete”, Longanesi Edizioni. Il Comandante Alfa ha scelto Apice come riferimento nella Regione Campania per raccontare, nell’ambito del convegno “Legalità e Sicurezza”, le operazioni militari che gli italiani non conoscono.

Luca D’Alessio, Segretario Nazionale del Movimento 2 Stellette, (Associazione che ha come scopo di tutelare le condizioni personali, economiche e giuridiche degli operatori del comparto Sicurezza e Difesa nonché l’implementazione della democraticità e la valorizzazione della specificità di tali categorie)  e, Maurizio Iagulli, delegato del Presidente  Davide Bomben, dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa (Associazione che opera nel settore naturalistico ed ha come scopo la conservazione della biodiversità africana), hanno introdotto la presentazione del libro “Missioni segrete” L’autore il “Comandante Alfa” nel suo ultimo lavoro del 2018 ha portato a conoscenza le MISSIONI SEGRETE DEI REPARTI SPECIALI

Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l’efficienza e la prontezza degli interventi, cui l’autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale di cui è co-fondatore, ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora.

Chiudi il menu